Webinar - Corso Teorico Pratico I Blocchi di Fascia in Breast Surgery: Focus On

Webinar  - Corso Teorico Pratico<br>I Blocchi di Fascia in Breast Surgery: Focus On
RAZIONALE DEL CORSO

La chirurgia della mammella è una delle più comuni procedure chirurgiche eseguite in ambiente ospedaliero. Tali interventi determinano l’insorgenza di un dolore acuto postoperatorio di grado moderato-severo che, se non trattato in maniera adeguata, contribuisce ad un incremento della morbidità postoperatoria.

Recentemente, nuove prospettive nell’applicazione dell’anestesia loco-regionale sono emerse con l’introduzione di nuovi blocchi di fascia ecoguidati della parete toracica, che consentono un ottimo controllo del dolore postoperatorio e riducono le complicanze.

Durante il corso verrano presi in esame i blocchi di fascia toracica più innovativi eseguiti in breast surgery. Ampio spazio verrà dato alla descrizione di tali tecniche ecoguidate loco-regionali, al management perioperatorio (dalla sedazione al monitoraggio respiratorio ed emodinamico) e all’ ERAS postoperatorio.

Inoltre una sezione sarà dedicata all’acquisizione delle skills attraverso un modello animale. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per una scelta ed una applicazione oculate delle stesse nella pratica clinica.

Durata totale:Dal 26/02/2021 al 26/02/2021

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: info@startpromotion.it