Nuove Evidenze in Anestesia Generale

Nuove Evidenze in Anestesia Generale

RAZIONALE SCIENTIFICO

Il corso si pone come obiettivo la formazione teorico-pratica avanzata sulle tecniche di utilizzo degli apparecchi di anestesia nella gestione dell’Anestesia Generale.

Punti di forza esclusivi del corso, sono quelli di un approfondimento procedurale che si inserisca nel panorama di acquisizioni giornalmente applicate nella pratica clinica dallo specialista nell’ anestesia generale e quindi meritevoli di ulteriori approfondimenti al fine di ottimizzare tutte le risorse tecnologiche disponibili nel panorama dell’Anestesia. Tra gli obiettivi formativi quello di aggiornare lo specialista stesso con l’uso delle più moderne tecnologie automatizzate nella cura e gestione dell’Anestesia in tutti i maggiori contesti chirurgici da quelli più complessi (chirurgia bariatrica, toracica addominale maggiore ecc.) alle nuove tecniche di applicazione, controllo e personalizzazione della ventilazione meccanica in sala operatoria. Focus specifico del corso saranno gli standard di Anestesia Inalatoria ed Endovenosa nonché la ventilazione meccanica perioperatoria.

La formazione teorico-pratica sulle tecniche di utilizzo dei principali device (“tips and tricks”) attraverso l’interazione con docenti esperti, l’utilizzo di stazioni pratiche di apprendimento e lo scambio di esperienze maturate sul campo fanno del corso un’iniziativa scientifica ed educativa atta ad ottimizzare le competenze professionali degli operatori sanitari coinvolti a diverso titolo in tutte le fasi del percorso clinico assistenziale in sala operatoria in corso di Anestesia Generale.

Le stazioni teorico-pratiche metteranno a diposizione dei partecipanti (medici specialisti in anestesia e rianimazione, medici in formazione e infermieri di sala) le tecnologie stesse e l’esperienza dei tecnici ed esperti del settore per un incontro costruttivo in un moderno scenario di simulazione.

DESTINATARI E OBBIETTIVI

L’evento è rivolto a tutti i medici in formazione specialistica, specialisti in Anestesia e Rianimazione e agli infermieri.

REGISTRAZIONE

Per potersi iscrivere è necessario inviare la propria candidatura a:

vera.tavella@startpromotion.it

Si prega di allegare il proprio breve Curriculum Vitae aggiornato

OGGETTO: CANDIDATURA CORSO “Nuove Evidenze in Anestesia Generale ” (Sassari – 24 Gennaio 2024)

Non saranno valutate richieste prive di CV aggiornato.
Il Responsabile Scientifico valuterà le richieste per formare la classe.

Durata totale:Dal 24/01/2024 al 24/01/2024

Location:Sassari - Viale S. Pietro, 10 (Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari)

Crediti:6.90

Codice ECM:402958

Numero posti:40

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: info@startpromotion.it