GESTIONE DELLE VIE AEREE 2.0 - Dalle skills tecniche al fattore umano

GESTIONE DELLE VIE AEREE 2.0 - Dalle skills tecniche al fattore umano

RAZIONALE SCIENTIFICO
La gestione delle vie aeree è una competenza specifica dell’anestesista rianimatore. Nella pratica clinica il fallimento della gestione delle vie aeree può aumentare significativamente la morbilità e la mortalità del paziente. Affrontare in sicurezza le vie aeree richiede l’integrazione di competenze tecniche, in continua evoluzione, e competenze non tecniche, il fattore umano, parte integrante se non determinante, di ogni linea guida e algoritmo decisionale per la gestione delle vie aeree.

Attraverso sessioni teoriche interattive e “Meet the experts” verranno analizzate e discusse le ultime linee-guida internazionali.

Workshops dedicati permetteranno l’approfondimento di tecniche avanzate quali l’utilizzo di strumenti videoendoscopici negli scenari più difficili ed il supporto degli ultrasuoni nella valutazione dell’anatomia delle vie aeree.

La simulazione ad alta fedeltà coinvolgerà il discente in un’esperienza clinica in grado di affinare le proprie competenze tecniche e, soprattutto, le competenze non tecniche, il fattore umano (individuale e all’interno del team) e il CRM (Crisis Resources Management).

La Faculty sarà composta da docenti che hanno conseguito l’abilitazione di Airway Teacher rilasciata dalla Società Europea di Gestione delle Vie Aeree (EAMS).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
QUOTA D’ISCRIZIONE: € 490,00* IVA Inclusa*
Il corso è rivolto ad un massimo di 25 discenti.

*L’ISCRIZIONE AL CORSO DÀ DIRITTO A: cartella congressuale e badge di accesso alle sessioni scientifiche teoriche e pratiche, partecipazione al programma ECM e attestato ECM se conseguito, attestato di partecipazione, servizi ristorativi come da programma

DESTINATARI FORMAZIONE
Il Corso è rivolto alla figura professionale di Medico chirurgo - Specialista in anestesia e rianimazione
Le iscrizioni da parte dei Medici in formazione in anestesia e rianimazione dovranno essere effettuate unitamente al caricamento del proprio Curriculum Vitae, e la conferma della stessa sarà subordinata alla verifica da parte del Responsabile Scientifico.

Durata totale:Dal 07/06/2023 al 08/06/2023

Location:Parma - Via Alfredo Veroni 37/A - 43122 (Simula Hub)

Crediti:14.30

Codice ECM:361170

Numero posti:25

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: laura.marazzi@startpromotion.it