La morte improvvisa cardiaca rimane una delle modalità di decesso più frequenti nel mondo industrializzato. La stratificazione del rischio e la sua prevenzione rimangono dunque di capitale importanza sia nei pazienti cardiopatici sia nella popolazione generale.
Questo convegno si pone l’obbiettivo di fare il punto sulle modalità di identificazione non invasive dei pazienti a rischio e sui mezzi di prevenzione attualmente disponibili, dai farmaci, all’ICD, alla ablazione trancatetere fino alla rivascolarizzazione miocardica e alle nuove techiche di rianimazione cardiopolmonare
STRUTTURA DEL WEBINARIl percorso formativo dal titolo “Novità in tema di prevenzione della morte improvvisa” è accreditato per le seguenti figure professionali:
Ore: 3 ore
Il Corso è rivolto a tutti i medici specialisti in cardiologia, ai tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione e agli infermieri.
PROGRAMMASESSIONE 1 Test genetici Predittori non invasivi Ruolo dei farmaci Ruolo dell’ICD Moderatori: M. Pantaleoni, M. Calzolari TITOLO (in definizione) Durata totale:Dal 01/12/2020 al 31/10/2021 Informazioni aggiuntiveSegreteria organizzativaQuesto evento è organizzato da Start Promotion SrlIndirizzo: Via Mauro Macchi 50 Telefono: 0267071383 Fax: 0267072294 Email: info@startpromotion.it |