L’incertezza in ambito clinico è determinata da molti fattori, per esempio da nuovi farmaci che stanno cambiando il panorama della cura; dalla difficoltà di rapportarsi col senso del limite e della dimensione del fallimento da parte dei medici, dei pazienti e dei loro cari; dai bisogni di individualità del medico e del paziente, che, sempre più spesso, per appagarli è disposto a cercare o provare strade "alternative" o "altre" di cura; dai “pronto soccorso” che costituiscono osservatori privilegiati del cambiamento e dai giovani medici che pongono interrogativi sul senso della professione, ecc.
Il Convegno si propone di inquadrare il tema dell’incertezza da varie prospettive, da quella filosofica a quella economica, dalla scientifica alla clinica, ecc. con l’obiettivo di approfondire sia gli aspetti connessi ai processi di cura, sia le modalità relazionali con le quali i Medici possono gestire tali aspetti con i loro Pazienti.
Le iscrizioni a questo workshop sono chiuse in quanto è stato raggiunto il numero massimo di pre-iscritti.
Se siete comunque interessati è aperta una lista d'attesa, potete inviare il Vs nominativo tramite e-mail al seguente indirizzo laura.marazzi@startpromotion.it
Sulla base di eventuali cancellazioni avrete diritto a partecipare secondo ordine cronologico di arrivo richieste.
Durata totale:Dal 26/10/2017 al 26/10/2017
Location:Milano - Via Palestro 2 (Spazio Eventi)
Crediti:8.60
Codice ECM:199707
Numero posti:100
Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)
Telefono: 0267071383
Fax: 0267072294
Email: info@startpromotion.it