La gestione delle vie aeree rappresenta una delle competenze fondamentali, ma anche più complesse, nella pratica clinica anestesiologica, intensiva e dell’emergenza-urgenza. La difficoltà o il fallimento in corso di gestione della via aerea può portare a danni reversibili o permanenti, a seguito di una inadeguata ossigenazione del paziente. L’evoluzione delle tecnologie, le più recenti linee guida internazionali e la crescente attenzione ai fattori umani impongono un costante aggiornamento teorico e pratico per tutti i professionisti coinvolti.
OBIETTIVO DEL CORSO
Offrire una panoramica aggiornata e multidisciplinare sulle strategie di gestione delle vie aeree, affrontando sia aspetti teorici sia applicazioni pratiche attraverso sessioni interattive e scenari di simulazione avanzata.
SVOLGIMENTO
Mattina: sessioni frontali ma interattive in cui verranno affrontati gli “hot topics” legati alla gestione delle vie aeree alla luce delle più recenti evidenze scientifiche.
Pomeriggio: scenari di simulazione ad alta fedeltà e workshops pratici.
FACULTY
E’ interamente composta da docenti che hanno conseguito l’abilitazione di Airway Teacher rilasciata dalla Società Europea di Gestione delle Vie Aeree (EAMS).
Durata totale:Dal 17/11/2025 al 17/11/2025
Location:Torino - Via Nizza 230 (Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Chirurgiche Dental School Academic Laboratory 3° Piano – Simulation Center)
Crediti:0.00
Codice ECM:in fase di accreditamento
Numero posti:5
Indirizzo: Via Soperga 10
20127 - Milano (Mi)
Telefono: 0267071383
Fax: 0267072294
Email: info@startpromotion.it