Gestione delle vie aeree 2.0 Dalle skills tecniche al fattore umano

Gestione delle vie aeree 2.0 Dalle skills tecniche al fattore umano

La gestione delle vie aeree rappresenta una delle competenze fondamentali, ma anche più complesse, nella pratica clinica anestesiologica, intensiva e dell’emergenza-urgenza. La difficoltà o il fallimento in corso di gestione della via aerea può portare a danni reversibili o permanenti, a seguito di una inadeguata ossigenazione del paziente. L’evoluzione delle tecnologie, le più recenti linee guida internazionali e la crescente attenzione ai fattori umani impongono un costante aggiornamento teorico e pratico per tutti i professionisti coinvolti.

OBIETTIVO DEL CORSO

Offrire una panoramica aggiornata e multidisciplinare sulle strategie di gestione delle vie aeree, affrontando sia aspetti teorici sia applicazioni pratiche attraverso sessioni interattive e scenari di simulazione avanzata.

SVOLGIMENTO

Mattina: sessioni frontali ma interattive in cui verranno affrontati gli “hot topics” legati alla gestione delle vie aeree alla luce delle più recenti evidenze scientifiche.

Pomeriggio: scenari di simulazione ad alta fedeltà e workshops pratici.

FACULTY

E’ interamente composta da docenti che hanno conseguito l’abilitazione di Airway Teacher rilasciata dalla Società Europea di Gestione delle Vie Aeree (EAMS).

Durata totale:Dal 17/11/2025 al 17/11/2025

Location:Torino - Via Nizza 230 (Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Chirurgiche Dental School Academic Laboratory 3° Piano – Simulation Center)

Crediti:0.00

Codice ECM:in fase di accreditamento

Numero posti:5

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Soperga 10
20127 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: info@startpromotion.it