Relazione di Cura e Gestione dell'Incertezza in Medicina

Relazione di Cura e Gestione dell

L’incertezza in ambito clinico è determinata da molti fattori, per esempio da nuovi farmaci che stanno cambiando il panorama della cura; dalla difficoltà di rapportarsi col senso del limite e della dimensione del fallimento da parte dei medici, dei pazienti e dei loro cari; dai bisogni di individualità del medico e del paziente, che, sempre più spesso, per appagarli è disposto a cercare o provare strade "alternative" o "altre" di cura; dai “pronto soccorso” che costituiscono osservatori privilegiati del cambiamento e dai giovani medici che pongono interrogativi sul senso della professione, ecc.

Il Convegno si propone di inquadrare il tema dell’incertezza da varie prospettive, da quella filosofica a quella economica, dalla scientifica alla clinica, ecc. con l’obiettivo di approfondire sia gli aspetti connessi ai processi di cura, sia le modalità relazionali con le quali i Medici possono gestire tali aspetti con i loro Pazienti.


Le iscrizioni a questo workshop sono chiuse in quanto è stato raggiunto il numero massimo di pre-iscritti.

Se siete comunque interessati è aperta una lista d'attesa, potete inviare il Vs nominativo tramite e-mail al seguente indirizzo laura.marazzi@startpromotion.it
Sulla base di eventuali cancellazioni avrete diritto a partecipare secondo ordine cronologico di arrivo richieste.

Durata totale:Dal 26/10/2017 al 26/10/2017

Location:Milano - Via Palestro 2 (Spazio Eventi)

Crediti:8.60

Codice ECM:199707

Numero posti:100

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: info@startpromotion.it