Corso Teorico Pratico - L'EPATOLOGIA FRA PRESENTE E FUTURO

Corso Teorico Pratico - L

RAZIONALE SCIENTIFICO

L’elevata efficacia delle nuove terapie antivirali da un lato e l’aumento esponenziale dell’incidenza della steatosi epatica conseguente soprattutto al cambiamento dello stile di vita dall’altro sono due fattori che pongono le basi per un profondo cambiamento nel settore epatologico.

È quindi necessario che l’epatologo maturi la competenza utile a sfruttare pienamente le potenzialità terapeutiche dei farmaci antivirali, garantendo un’appropriata gestione del paziente affetto da epatite virale e contemporaneamente la consapevolezza della necessità di acquisire nuove competenze clinico patologiche in costante sinergia con altri specialisti.

OBIETTIVI
Aggiornamento sulle acquisizioni fisiopatologiche e novità diagnostiche e terapeutiche nell’ambito delle infezioni e malattie di fegato da virus epatitici e della steatosi/steatoepatite. Condivisione di percorsi diagnostico terapeutici ottimizzati in funzione dell’eziopatogenesi della malattia di fegato e dello stadio di malattia.

ISCRIZIONE

L’iscrizione è gratuita e comprende:
iscrizione al Corso, badge di accesso alle sessioni scientifiche, pause caffè, pausa pranzo e attestato di partecipazione, cene con gli esperti.

Per interessati non residenti a Pisa, saranno coperte anche le spese relative a viaggio e soggiorno. L’accesso ai lavori scientifici sarà consentito esclusivamente agli iscritti al Corso in possesso del badge.


REGISTRAZIONE ONLINE
La partecipazione è gratuita e limitata a 12 partecipanti (Medici specialisti in Gastroenterologia, Malattie Infettive e Medicina Interna).

L’iscrizione dovrà essere effettuata online compilando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo www.startpromotion.it entro il 23 Aprile 2019. Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo. Agli iscritti che non sono residenti a Pisa verrà offerto soggiorno e viaggio.

Se interessati, si prega di scrivere una e-mail a laura.marazzi@startpromotion.it

Sarà cura della segreteria provvedere all’organizzazione di viaggio e soggiorno.

Durata totale:Dal 18/06/2019 al 20/06/2019

Location:56124 Pisa - Via Paradisa 2 (A.O.Pisana)

Crediti:20.80

Codice ECM:260421

Numero posti:12

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: laura.marazzi@startpromotion.it