Corso - ANALGESIA E SEDAZIONE NEL BAMBINO IN TERAPIA INTENSIVA

Corso - ANALGESIA E SEDAZIONE NEL BAMBINO IN TERAPIA INTENSIVA

I pazienti pediatrici ricoverati in Unità di Terapia Intensiva necessitano di analgesia e sedazione per controllare i numerosi e inevitabili eventi dolorosi e stressanti. La somministrazione di oppioidi e benzodiazepine assicura generalmente un livello analgosedativo adeguato, ma può essere più difficile perseguire questo risultato nel paziente critico complesso. Che cosa fare quando non si riesce ad ottenere un livello di analgosedazione soddisfacente? Come affrontare lo sviluppo della tolleranza ai farmaci? Come prevenire, riconoscere e trattare l’astinenza o il delirium? Che cosa sappiamo sulla sicurezza e sui rischi a breve e lungo termine di un uso protratto di analgesici e sedativi?

Il ruolo dei professionisti coinvolti, gli strumenti di valutazione, i nuovi paradigmi di trattamento e le evidenze disponibili sono tra i principali argomenti trattati.

L’obiettivo è fornire raccomandazioni cliniche e presentare un update delle principali tematiche, coinvolgendo attivamente i partecipanti attraverso casi clinici simulati, al fine di migliorare gli standard di trattamento analgosedativo del bambini critico.

Durata totale:Dal 21/06/2017 al 22/06/2017

Location:Perugia - Piazza Lucio Severi, 1 (Università Degli Studi di Perugia Scuola Interpartimentale di Medicina e Chirugia )

Crediti:9.10

Codice ECM:191812

Numero posti:20

Informazioni aggiuntive

Segreteria organizzativa

Questo evento è organizzato da Start Promotion Srl

Indirizzo: Via Mauro Macchi 50
20124 - Milano (Mi)

Telefono: 0267071383

Fax: 0267072294

Email: info@startpromotion.it