Event registration

If you are not an Italian resident, please flag SSN.
Fill out this field only if you need the invoice
For Italian users only
* Required

Discipline

The discipline associated to your profile can be used during an event registration to filter the available fees and/or for ECM credits, if any.

If you don't find your discipline in the list below, please select "Other".

* Required

Residence Information


Professional Information


Contact Information


Password

Leave the password field empty to get a random password


Declaration of Consent

Please read relevant information here.

Application for registration
Information and communications

Event

Casi Clinici in Epatologia

Casi Clinici in Epatologia

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI.

Per eventuale lista d'attesa potete inviare una mail a: laura.marazzi@startpromotion.it

RAZIONALE SCIENTIFICO

Anche quest’anno il corso prevede non solo l’aggiornamento sugli sviluppi delle terapie antivirali dell’epatite da virus C e virus B alla luce degli avanzamenti scientifici più recenti ma anche quello sulle malattie dismetaboliche epatiche così rilevanti in termini clinici e d’impatto sociale. Viene comunque mantenuto l’update pratico riguardante tutte le problematiche cliniche e complicanze del malato con epatite o cirrosi epatica, dall’HCC alle infezioni fino al trapianto epatico con particolare attenzione quest’anno alle malattie epatiche in gravidanza.

La caratteristica del corso rimane quella di una full-immersion di tre giorni, l’edizione di quest’anno proseguirà con la sessione interattiva, sperimentata con successo negli anni passati, caratterizzata dalla presentazione di casi clinici congiunti da parte del relatore e del partecipante. Questo approccio didattico orizzontale, tipico del workshop, permette infatti di coinvolgere al massimo l’intero gruppo in una discussione costruttiva affiancata e condotta sempre dalla supervisione dell’esperto di riferimento.

Saranno previste anche quest’anno molte sedute in endoscopia, terapia intensiva, ambulatorio o reparto, in modo da migliorare le conoscenze pratiche e l’approccio diretto al paziente in campo clinico. Il materiale bibliografico, audiovisivo ed i contatti dei relatori consegnati su supporto informatico daranno ai partecipanti uno strumento scientifico di rapida consultazione con la possibilità di ridiscutere eventuali problematiche pratiche quando rientrati nel pieno della propria attività ospedaliera.

Ci auguriamo che lo sforzo organizzativo permetta l’acquisizione di un eccellente esperienza scientifico-clinica che aumenti ulteriormente il bagaglio professionale dei partecipanti.

ISCRIZIONE

L’iscrizione è gratuita e comprende: iscrizione al corso, badge di accesso alle sessioni scientifiche, attestato di partecipazione, pause caffè, pausa pranzo e cene con gli esperti. Per interessati non residenti a Torino, saranno coperte anche le spese relative a viaggio e soggiorno. L’accesso ai lavori scientifici sarà consentito esclusivamente agli iscritti al corso in possesso del badge.


REGISTRAZIONE ONLINE
La partecipazione è gratuita e limitata a 12 partecipanti (Medici specialisti in Gastroenterologia, Malattie Infettive e Medicina Interna). L’iscrizione dovrà essere effettuata online compilando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo www.startpromotion.it entro il 10 Settembre 2019.

Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo. Agli iscritti che non sono residenti a Torino sarà offerto viaggio e soggiorno. Se interessati, si prega di scrivere una e-mail a laura.marazzi@startpromotion.it. Sarà cura della segreteria provvedere all’organizzazione di viaggio e soggiorno.


ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE
L’attestato di partecipazione sarà consegnato a tutti i partecipanti regolarmente iscritti che ne faranno richiesta presso il desk della Segreteria al termine dei lavori.